Skip to main content

Comincia con una vittoria il girone di ritorno dei RossoBlu, subito in evidenza il nuovo acquisto Caccianiga.

Archiviata la sosta natalizia i ragazzi di Mister Averani si presentano carichi alla ripresa del campionato. Vogliosi di dimostrare che il passo falso dell’ultima giornata è stato un semplice incidente di percorso, i nostri partono con  grinta e fanno capire subito alla Bollatese che per loro non sarà un pomeriggio di gloria.

La squadra pressa alta e prova ad arrivare alla conclusione appena si apre un varco. Ci prova il Pocho Mendez un paio di volte prima che il nuovo acquisto, Luca Caccianiga, sugli sviluppi di un corner infili in rete la palla del vantaggio. I nostri la vogliono chiudere subito, concedono pochi spazi e controllano dietro senza eccessive difficoltà. Arriva anche il raddoppio alla mezz’ora. E’ ancora Caccianiga che castiga il portiere avversario in uscita, bagnando l’esordio con una convincente doppietta. Proprio allo scadere la Bollatese accorcia le distanze da una situazione di palla inattiva.

Secondo tempo con la Bollatese che prova a crederci ma che in realtà non è in grado di superare la nostra difesa e creare vere e proprie occasioni. Passano i minuti e sale un pò di stanchezza, aumentano i lanci lunghi e i passaggi diventano meno precisi. Poi però il Biassono chiude ogni discorso con il terzo gol, realizzato da Santagada che conclude da centro area  una bella azione con cross basso dalla destra. Gioco, partita, incontro.

C’è soddisfazione per la vittoria e per l’atteggiamento determinato e maturo della squadra che mantiene due punti di vantaggio sulla Cob 91, vittoriosa anche oggi sul campo di Cassina Nuova.

Avanti così.

Prossimo appuntamento in trasferta a Monza contro La Dominate.

Forza Ragazzi, Forza Biassono !!!